ll servizio Segreteria – Affari generali provvede all'espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio comunale,della Commissione consiliare Economia e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni
1. Assistenza, supporto, gestione e coordinamento attività degli organi istituzionali; 2. Segreteria del Sindaco; 3. Gestione delle delibere di Consiglio Comunale e di Giunta Comunale, delle determinazioni (Sindacali e dei Responsabili di P.O.), degli accordi di programmi e loro diffusione agli ufici; 4. Raccolta dei Regolamenti dell’Ente; 5. Contratti di pertinenza dell’area e tenuta del repertorio generale; 6. Istruttoria delle ordinanze sindacali attinenti al servizio e tenuta del registro; 7. Albo Pretorio, notifiche e gestione degli atti depositati; 8. Gestione protocollo e fax; 9. Centralino; 10. Custodia della casa e degli edifici comunali; 11. Gestione giuridica del rapporto di lavoro del personale; 12. Gestione rapporti agenzia segretari e convenzione di segreteria; 13. Redazione del conto Annuale del personale (esclusa la parte economica) 14. Rivelazione e controllo presenze/assenze e verifica utilizzo istituti previsti da CCNL; 15. Tenuta fascicoli del personale e loro aggiornamento; 16. Funzioni del Presidente della delegazione trattante per la costituzione e utilizzo fondo e per la predisposizione del CCDI; 17. Gestione delle relazioni sindacali e predisposizione atti di attuazione della contrattazione e della concertazione; 18. Rideterminazioni e modifiche della dotazione organica dell’Ente e predisposizione piano triennale e annuale delle assunzioni; 19. Aggiornamento organigramma e funzionigramma dell’Ente; 20. Gestione delle attività inerenti i concorsi e le selezioni per l’accesso dall’esterno e dall’interno; 21. Redazione piani formativi per il personale dell’Ente; 22. Gestione del contenzioso, ad eccezione di quello tributario, e procedure per il risarcimento danni; 23. Attività preparatoria per la transizione delle liti; 24. Commercio in sede fissa e itinerante; 25. Rilascio autorizzazioni per nuove aperture, ampliamenti, trasferimenti di attività commerciali pubbliche e private; 26. Gestione revoca e cessazioni attività commerciali; 27. Programmazione e gestione di attività culturali; 28. Programmazione e gestione delle manifestazioni e delle ricorrenze istituzionali per feste e solennità civili; 29. Gestione di attività sportive e ricreative; 30. Attività di promozione, valorizzazione, e tutela dei beni culturali; 31. Gestione dell’Ufficio turistico; 32. Archivio storico e corrente; 33. Gestione dei rapporti con le Associazioni e delle sponsorizzazioni; 34. Gestione Albo delle Associazioni; 35. Gestione biblioteca; 36. Contrati di pertinenza dell’area; 37. Regolamenti, proposte di deliberazioni, determinazioni sindacali attinenti all’area; 38. Istruttoria delle ordinanze sindacali attinenti all’area; 39. Gestione gare di competenza dell’area; 40. Statistica dell’area; 41. Ogni altra attività prevista da norme, statuto regolamenti comunali, disposizioni programmatiche e di indirizzo degli organi politici dell’Ente.
Struttura Amministrativa-Ufficio
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Castel di Lucio, 98070
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Email: delibere@comune.casteldilucio.me.it
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