Vai al contenuto principale
Vai al menu principale
Regione Siciliana
Regione Siciliana
Amministrazione Trasparente
Albo pretorio
Accedi all'area personale
Comune di Castel di Lucio
Seguici su
Cerca
Close
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Turismo
Istruzione
Tutti gli argomenti
Seguici su
Facebook
Facebook
Instagram
Home
Mappa del Portale
Mappa del Portale
Homepage
Accesso area riservata
Amministrazione Trasparente
Informativa privacy
Dichiarazione di accessibilità
Note legali
Domande frequenti (FAQ)
Richiesta assistenza
Prenotazione appuntamento
Segnalazione disservizio
Mappa del Portale
Amministrazione
/ Uffici
Ufficio Affari Generali
Biblioteca comunale e Museo Civico
Centralino
Economato
Ufficio Messo Comunale
Presidenza del Consiglio
Ufficio Protocollo
Ufficio Ragioneria
Ufficio Elettorale
Segretario
Servizi Demografici e Anagrafe
Sindaco
Ufficio SUAP
Ufficio Tributi
Ufficio Anagrafe
Ufficio di Protezione Civile
Ufficio di Stato Civile
Ufficio informazioni
Ufficio Personale - Aspetto economico
Ufficio Polizia Municipale
Ufficio Segreteria
Ufficio Servizi scolastici
Ufficio Servizi Sociali
Ufficio Tecnico
Ufficio Turismo
Ufficio URP
/ Politici
Assessore Giordano Alessandro
Assessore Piscitello Giuseppe
Assessore Presti Giuseppe
Consigliere Cicero Antonella
Consigliere Ferraro Rosalia
Consigliere Iudicello Maria Grazia
Consigliere Lo Monaco Chiara Maria
Consigliere Matasso Francesco
Consigliere Nobile Giuseppe
Consigliere Oieni Lucia Francesca
Consigliere Rivilli Pietro
Nigrone Antonio Giuseppe
Presidente del Consiglio Noto Salvatore
Sindaco Giordano Giuseppe Francesco
Vicepresidente del Consiglio Salamone Anna
Vicesindaco Mammana Severina
/ Personale amministrativo
Amato Caterina
Amato Paolo
Amato Raffaela
Azzolina Mariella
Billone Antonina
Bilone Biagina
Bonica Stefano
Campo Caterina
Castiglione Maria
Di Francesca Graziella
Di Francesca Luciana
Di Francesca Maria Antonella
Giordano Maria Rita
Gussio Ida
Gussio Stella
Iacono Benedetta Pia
Isgrò Angela
Iudicello Santina
Maimone Giuseppa
Mammana Placido
Marsala Maria Angela
Matasso Francesca
Muratore Marianna
Nicolosi Giuseppina
Nicolosi Pippo
Oieni Angelo
Oieni Salvatore
Patti Angelina
Patti Anna
Picone Elena
Pinto Rosalia Marina
Piscitello Daniela
Piscitello Vincenzo
Presti Bartolo
Rinaldi Franca
Rinaldi Raffaela
Salamone Antonella
Salamone Gina
Salerno Antonino
Scudieri Luciano
Scudiscio Francesca Nina
/ Organi di governo
Consiglio comunale
Giunta Comunale
/ Enti e fondazioni
/ Documenti e dati
Cambio di Residenza da un'altro Comune
Certificati contestuali per iscritti all'anagrafe e per convivenza
Certificati storici
Certificato di cittadinanza italiana iscritti anagrafe comunale
Certificato di esistenza in vita
Certificato di nascita
Certificato di residenza per iscritti all'anagrafe comunale
Certificato di stato di famiglia
Contributo profilassi antiparassitaria
Contributo studenti pernottanti fuori sede
Dichiarazione di conformità copia originale
Estratti e Certificati di matrimonio
Intervento a favore di famiglie con figli minori conviventi e a carico
Iscrizione all'albo idonei Presidenti di seggio elettorale
Iscrizione all'albo idonei Scrutatore presso seggio elettorale
Mod. Dichiarazione sostitutiva atto notorietà
Mod. Dichiarazione sostitutiva atto notorietà da presentare a privati
Mod. Dichiarazione sostitutiva atto notorietà presentata da eredi
Mod. Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Mod. Dichiarazione sostitutiva di certificazione generica
Richiesta partecipazione bando per l’erogazione del contributo sul fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione
Modello per richiesta assegno di maternità
Modello per richiesta assegno familiare
Modello per richiesta assistenza anziani
Richiesta di accesso agli atti
Servizio trasporto con scuolabus
Servizio trasporto gratuito alunni pendolari
/ Aree amministrative
Area Amministrativa - Affari Generali
Area Contabile
Area Tecnica ed Urbanistica
Novità
/ Comunicati
Avviso "Sospensione servizio ticket per i giorni 15 e 16 Aprile 2025 ".
Bando Servizio Civile "Sicily discovery" - Scadenza domande 18 Febbraio 2025
Calendario rifiuti anno 2024
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL 19 MAGGIO 2025 ORE 16:00
DECISIONE COMMISSIONE ELETTORALE ELEZIONI RSU DEL 14-15 E 16 APRILE 2025
Verbale della Commissione Elettorale n.8 del 16/04/2025 "Elezioni RSU DEL 14-15 E 16 APRILE 2025"
/ Avvisi
Avviso - Una firma per la vita
Avviso "Aggiornamento degli Albi dei Giudici popolari per le Corti di Assise E per le Corti di Assise di Appello" con annessa istanza.
Avviso "Disciplina del silenzio" elezione dei membri del Parlamento Europeo dell' 08 e 09 Giugno 2024
Avviso "Erogazione bonus di 1.000 € per la nascita di un figlio - anno 2025- D.D.G. n.1055/S8 DEL 24.04.2025-L.R. N.10/2003 art.6, comma 5 con annessa istanza
Avviso ad opponendum "Lavori di riqualificazione urbana del quartiere Cuba"
Avviso agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviario società Italo-Nuovo
Avviso assegno di maternità anno 2024
Avviso Bonus figlio di €1.000,00 con relativa istanza
Avviso Centro Estivo con attività ludiche- ricreative per minori - Anno 2024
Avviso con annessa istanza per misure incentivanti allevatori locali anno 2023/2024
Avviso con annessa istanza Referendum abrogativi dell'08 e 09 giugno 2025: "Opzione di voto all'estero per corrispondenza"
Avviso conversazioni sulla cultura ed ospitalità aree interne
Avviso di deposito nella Segreteria Comunale delle Liste elettorali
Avviso distretto socio sanitario d29:" Bonus Caregiver - contributo economico una tantum per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregiver familiari di soggetti affetti da disabilita' grave e gravissima annualità' 2021"con annesse istanze
Avviso ed istanza voto studenti fuori sede elezioni europee
Avviso erogazione acqua a giorni alterni
Avviso importante
Avviso importante sulla prossima disattivazione degli indirizzi email
Avviso impossibilità smaltimento indumenti
Avviso iscrizione lista leva nati nel 2007
Avviso orari di apertura Uffici Comunali per il rilascio tessere elettorali
Avviso orari personale medico per rilascio certificazioni agli elettori impediti per voto a domicilio-" Referendum abrogativi dell'08 e 09 Giugno 2025".
Avviso presentazione istanza trasferimento locali farmacia Miranti
Avviso raccolta firme proposte di legge
Avviso Referendum abrogativi dell'08 e 09 giugno 2025 :"Formazione elenchi aggiuntivi di Presidenti e di Scrutatori di seggio elettorale" con annessa istanza.
Avviso Referendum abrogativi dell'8 e 09 Giugno 2025 : "Adempimenti per partiti e promotori, modalità di assegnazione degli spazi e propaganda"
Avviso rimozione escrementi di cane
Avviso rinnovo esenzione ticket
Avviso Servizio Civile
Avviso Servizio Civile CO.TU.LE.VI per il 27 Giugno 2024
Avviso Servizio Civile Co.tu.le.vi.
Bando di selezione Servizio Civile
Circolare Prefettura di Messina:" Referendum abrogativi ex. Art. 75 della Costituzione dell'8 e 9 giugno 2025. Rimborso del costo del biglietto di viaggio per alcune categorie di elettori residenti all'estero".
CIRCOLARE PREFETTURA PER AGEVOLAZIONI VIAGGI REFERENDUM ABRROGATIVI DELL'08 E 09 MAGGIO 2025.
CONVOCAZIONE DEI COMIZI "REFERENDUM POPOLARI DELL'08 E 09 GIUGNO 2025"
Convocazione Commissione elettorale comunale nomina scrutatori
Convocazione della Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per il giorno 15 Maggio 2025 alle ore 10,00.
Distretto Socio Sanitario D29 -"Servizio di assistenza domiciliare anziani" -Assistenza domiciliare socio-assistenziale e servizi do prossimità".
Divieto di gettare sul suolo pubblico mozziconi di sigaretta, chewing gum, materiali liquidi ec..
Elezioni RSU del 14-15-16 Aprile 2025-Liste candidati
Integrazione ritiro indumenti
Ordinanza sindacale n.21 del 14/05/2025 per il 24 Maggio 2025- Divieto di sosta e sospensione circolazione dei veicoli a motore" in Via S.D'Acquisto.
Referendum abrogativi del 08 e 09 giugno 2025- Disciplina sperimentale per l'esercizio del diritto di voto da parte degli elettori temporaneamente domiciliati fuori dal Comune di residenza.
Referendum abrogativi del 08 e 09 Giugno 2025: "Avviso voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione" con annessa istanza
Referendum abrogativi dell'08 e 09 giugno 2025" Propaganda elettorale" divieto di lancio o getto volantini ecc.."
Ritiro indumenti per il 1 Giugno 2024
Tabella smaltimento rifiuti dal 01/01/2024 al 31/12/2024
Trasferimento sezioni elettorali - Elezioni dei membri del parlamento europeo dell' 08 e 09 Giugno 2024
/ Notizie
Agevolazioni Viaggi - Elezioni del Parlamento Europeo
Avviso agevolazioni tassa sui rifiuti tari anno 2024
Avviso borse di studio alunni meritevoli - Riapertura termini
Avviso Democrazioa Partecipata con annessa istanza
Avviso esenzione ticket
Avviso inizio giorno 23 Settembre trasporto scuolabus studenti
Avviso inizio mensa scolastica
Avviso inizio per il 22 Luglio 2024 del Centro estivo attivita' Ludico-Ricreative per minori anno 2024
Avviso inizio progetto Servizio Civile per il 30/07/2024 "Fiera del mediterraneo".
Avviso manifesto Agosto Castelluccese 2024
Avviso prelievi domiciliari
Avviso prelievo materiali vegetali corsi d'acqua demaniali
Avviso servizio di rimborso costo abbonamento alunni pendolari
Avviso, con annessa istanza, per soggiorno culturale a Roma destinato ai residenti ultrasessantenni. Scadenza 24/10/2024
Borse di studio per gli alunni meritevoli
Chiusura scuole per sanificazione dei plessi scolastici per i giorni 3 e 4 Marzo 2025
Elenco scrutatori e formazione graduatoria eventuali sostituti elezione dei membri del Parlamento Europeo dell' 08 e 09 Giugno 2024.
Liste candidati elezione dei membri del Parlamento Europeo dell' 08 e 09 Giugno 2024
Nota assessorato infrastrutture Regione Siciliana riferimento ord. n.48/2024- Citta' Metropolitana di Messina - proroga chiusura strada sp 176 e sp 60 dal km 0+000 al km 1+095
Orari apertura uffici distrettuali per elettori fisicamente impossibilitati ad esercitare il voto autonomamente.
Pubblicazione graduatorie servizi civili "Germogli di Welfore e fiere del mediterraneo"
Raccolta firme "Eliminazione di 500 miliardi e sprechi e malapolitica
Raccolta firme riconoscimento Stato Palestina con capitale Gerusalemme Est
Risultati Elezioni Europeee 2024
Servizi
Vivere il Comune
/ Luoghi
Arethusa, SP176, Castel di Lucio, 98070
Chiesa del SS. Salvatore, essun indirizzo, Castel di Lucio, 98070
Chiesa di San Nicola, Largo san Nicolò, Castel di Lucio, 98070
Chiesa di Sant’Antonio da Padova, Via Sant'Antonio, Castel di Lucio, 98070
Chiesa di Santa Lucia, Via Vittorio, Castel di Lucio, 98070
Chiesa di Santa Maria del Soccorso e Convento dei frati Minori, Via Cairoli, Castel di Lucio, 98070
Chiesa di Santa Maria li Raccomandati, Via Cairoli, Castel di Lucio, 98070
Chiesa di Santa Maria, Via Cairoli, Castel di Lucio, 98070
Fiumara d'arte, SP176, Castel di Lucio, 98070
Il Castello, Via Castello, Castel di Lucio, 98070
La chiesa di San Carlo Borromeo, Via S. Carlo, Castel di Lucio, 98070
Labirinto di Arianna, SP176, Castel di Lucio, 98070
Municipio, Via Salvo d'Acquisto, Castel di Lucio, 98070
Museo Civico Castelluzzo, Via Mistretta, Castel di Lucio, 98070
Oratorio del SS. Sacramento, già chiesa di San Vincenzo, Largo Santissimo, Castel di Lucio, 98070
Polizia Municipale, Via Salvo d'Acquisto, Castel di Lucio, 98070
Protezione Civile, Via Salvo d'Aquisto, Castel di Lucio, 98070
Ruderi di alcune chiese, Via Cairoli, Castel di Lucio, 98070
Ufficio Anagrafe, via Salvo d'Aquisto, Castel di Lucio, 98070
Ufficio di Stato Civile, Via Salvo d'Aquisto, Castel di Lucio, 98070
Ufficio Protocollo, Via Salvo d'Aquisto, Castel di Lucio, 98070
Ufficio Tributi, via Salvo d'Aquisto, Casteldi lucio, 98070
Ufficio URP, via Salvo d'Aquisto, Castel di Lucio, 98070
/ Eventi
Affissione del "Ferio"
Assunzione di Maria
Corpus Domini
Cristo Re
Domenica delle Palme
Domenica di Carnevale
Festa di Primavera e "Sagra da Tabisca ca ricotta"
Festa di San Giuseppe "I virgineddi"
Festa di San Pietro e Paolo
Festa di San Placido "u picciddu"
Festa di San Placido "u ranni"
Giornata del'arte e dell'artigianato
La Settimana Santa
Madonna del Carmelo
Madonna di Fatima
Maria SS del Soccorso
Maria SS. Annunziata
Maria SS.delle Catene
Sacro Cuore di Gesù
Sagra dei dolci di natale
Sagra du cascavaddu
Sant' Antonio di Padova
San Michele Arcangelo
Santa Cecilia
Santa Lucia
Santa Rita
Altri contenuti
/ Castelluccesi illustri
Pagina Indice
Giovanni Torchevia
Nicolò Campo
Sac. Liborio Felice Viglianti
/ Attività produttive
Agricoltura e Zootecnia
Artigianato
Produzione Casearia
/ Curiosità e tradizioni
Pagina Indice
I iuchi (I giochi)
Preghiere
Proverbi antichi
Sdiminagli – indovinelli
Argomenti
Accesso all'informazione
Acqua
Agricoltura
Animale domestico
Aria
Assistenza agli invalidi
Assistenza sociale
Associazioni
Bilancio
Commercio all'ingrosso
Commercio al minuto
Commercio ambulante
Comunicazione istituzionale
Comunicazione politica
Concorsi
Covid-19
Elezioni
Energie rinnovabili
Estero
Foreste
Formazione professionale
Gemellaggi
Gestione rifiuti
Giustizia
Igiene pubblica
Immigrazione
Imposte
Imprese
Inquinamento
Integrazione sociale
Isolamento termico
Istruzione
Lavoro
Matrimonio
Mercato
Mobilità sostenibile
Morte
Nascita
Parcheggi
Patrimonio culturale
Pesca
Piano di sviluppo
Pista ciclabile
Politica commerciale
Polizia
Prodotti alimentari
Protezione civile
Residenza
Risposta alle emergenze
Sistema giuridico
Spazio Verde
Sport
Sviluppo sostenibile
Tassa sui servizi
Tempo libero
Trasparenza amministrativa
Trasporto pubblico
Turismo
Urbanizzazione
Viaggi
Zone pedonali
ZTL