Aggiornamento periodico dell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

Aggiornamento periodico dell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale con annessa istanza.

Data:

2 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

3 min

Testo completo della notizia

IL SINDACO
VISTO l'art.I della Legge 21 marzo 1990 n.53 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del
22 marzo 1990, che prevede l'istituzione dell'Albo delle persone idonee all'Uffìcio di
Presidente di Seggio Elettorale e l'aggiomamento del predetto Albo, entro il mese di Ottobre di
ogni anno;
VISTO che i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità,
possono chiedere, entro il mese di ottobre di ogni anno, di essere inseriti nel predetto
albo presentando apposita domanda al Sindaco, ai sensi dell'art. l della citata legge n. 53/1990;
INVITA
Gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio
di Presidente di Seggio Elettorale, in possesso dei requisiti richiesti dalla Legge, a presentare
domanda entro il 31 Ottobre 2025 presso questo Comune.
Si fa presente che l'inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non
inferiore al Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Gli elettori interessati possono scaricare il modello di domanda sul sito istituzionale del
Comune di Castel di Lucio o ritirarlo direttamente presso l'Uffìcio Elettorale del Comune.
La domanda può essere presentata brevi manu presso l'Ufficio Protocollo del Comune o inviata
alla Pec protocollocasteldilucio@pec.it, rispettando, comunque, i temimi di scadenza.
L'iscrizione all'Albo ha carattere permanente, pertanto gli elettori già iscritti nel detto Albo non
devono ripresentare nuova istanza di iscrizione

Persone

Sindaco Giordano Giuseppe Francesco

A cura di

Ufficio Elettorale

Documenti allegati

Parole chiave

Presidente

Ultima revisione: 3 ottobre 2025