Istruzione

Istruzione

Dettagli dell'Argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione

Novità

Avviso Manifestazione d'Interesse affidamento fornitura derrate alimentari e prodotti igienici per la mensa scolastica con annessa istanza
Avviso 24 ottobre 2024

Avviso Manifestazione d'Interesse affidamento fornitura derrate alimentari e prodotti igienici per la mensa scolastica con annessa istanza

Il Comune di Castel di Lucio, nei rispetto dei principi di trasparenza, della massima concorrenza, di non discriminazione, parità di trattamento, rotazione, proporzionalità, rende noto che, in esecuzione alla determina Dirigenziale n. 716 DEL 24.10.2024i intende espletare un'indagine di mercato al fine di acquisire manifestazione d'interesse da parte degli operatori commerciali per l'affidamento, mediante procedura negoziata sotto soglia ex art. 50, comma 1 lett.e) del D.Lgs. n. 36/2023, delle fomiture necessarie per il servizio mensa A.S. 2024/2025. Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento prese'ettivo che non comporta ne diritti di prelazione o preferenza, ne impegni o vincoii di qualsiasi natura sia per gii operatori interessati che per l'Amministrazione procedente. La manifestazione d'interesse ha l'unico scopo di comunicare aII'Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso non è pertanto indetta alcuna gara. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Castel di Lucio - Via S. D'Acquisto n. l - Cap. 98070 - Caste! di Lucio (ME). OGGETTO: "Fornitura di derrate a!imentarè e prodotti igienici per la mensa scolastica nelle scuoia Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado per l'A.S. 2024/2025", suddivisa per caratteristiche merceologiche in n. 5 lotti, qui di seguito elencati: Lotto N.l: Fornitura prodotti alimentari Lotto N.2: Fornitura prodotti igienici Lotto N.3: Fornitura prodotti ortofrutticoli Lotto N.4: Fornitura prodotti carne, uova e prosciutto Lotto N.5: Fornitura pane e pane grattugiato I soggetti interessati dovranno far pervenire l'istanza di partecipazione (come da modello allegato A al presente av^/iso) aU'Ufficio protocollo del Comune di Casìel di Lucio-Via S. D'Acquisto - 98070 Castel di Lucio (ME), in plico chiuso e all'estemo dovrà essere apposta la dicitura "Manifestazione d'interesse per l'affidamento della fornitura di derrate alimentari e prodotti igienici per la mesìsa scoiastica neile seiioia IiìfaKzia, Primaria e Secondaria di 1° grado per ti restante A.S. 2024/2025". Il plico da consegnare esclusivamente a mezzo raccomandata dei servizio postale o agenzia di recapito o a mano deve penvenire entro e non oltre il termine perentorio fissato entro le ore 13,00 del 07 novembre 2024  

Avviso Borse di studio anno 2025-2026 Ministero dell'Interno.
Avviso 21 marzo 2025

Avviso Borse di studio anno 2025-2026 Ministero dell'Interno.

Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576 primo comma, n. 5.1 del c.p., ovvero per omicidio aseguito dei delitti di cui agii articoli 609 bis e 609 octies del c.p. Il Commissario per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti dirama il seguenteavviso in attuazione della normativa sotto indicata: Legge 27 dicembre 2017, n.205, Legge 11 gennaio 2018, n. 4, come modificata dalla Legge 19 luglio 2019 n. 69- Legge 30 dicembre 2018, n.145. Decreto 21 maggio 2020, n. 71 Delibera del Comitato di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionaliviolenti del 7 marzo 2025. Dal 31 marzo 2025 al 28 febbraio 2026 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l'erogazione della borsa di studio prevista dalla normativasopra indicata per l'anno scolastico/accademico 2025/26.

Proroga avviso
Avviso 21 luglio 2025

Proroga avviso "Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni", con annessa istanza.

VISTO il Decreto Legislativo n. 65 del 13.04.2017 che, in attuazione a quanto stabilito e delegato dall'art. l commi 180 e 181, lett. e) della L. 13.07.2015 n.107 ("Buona Scuola"), ha istituito il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino ai sei anni, definendo i servizi, gli obiettivi strategici e le finalità, il sistema di governance e, quindi i compiti degli attori istituzionali; CONSIDERATO che con nota del 04.11.2024 prot. n. 36905, a firma congiunta dei dirigenti Generali della Regione Siciliana del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Dipartimento dell'Istruzione dell'Università e del Diritto allo Studio, è stata trasmessa ai Comuni siciliani la programmazione regionale in merito ai servizi per l'infanzia ai sensi del D. Lgs. 65/2017 e sono state assegnate le somme specificandone la destinazione e la modalità di riparto; VISTA la delibera di G.M. n. 181 del 07.08.2024 con la quale si è preso atto dell'assegnazione dei fondi di sistema integrato - riparto annualità 2024, assegnati al Comune di Caste! di Lucio, giusta tabella di riparto e determinazione dirigenziale n. 362 del 25.06.2025; SI RENDE NOTO Che è destinata al Comune di Castel di Lucio, nell'ambito delle azioni di cui al sistema integrato di educazione e istruzione a supporto del piano di azione plureinnale previsto dal D. L.vo n. 65/2017, per l'A.S. 2024/2025 la somma pari ad € 1.556,98; Possono accedere al contributo le famiglie in possesso dei seguenti requisiti: Residenza del nucleo familiare nel Comune di Castel di Lucio; Presenza nel nucleo familiare di figli che hanno frequentato, nell'anno scolastico 2024/2025, la scuola dell'infanzia Pubblica Statale (3-6 anni); Attestazione I SEE in corso di validità; Attestazione da parte della famiglia di non aver beneficiato di altri rimborsi o sovvenzioni o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessiva sostenuta; Il modulo dell'istanza di accesso al beneficio potrà essere ritirato presso l'Ufficio Scolastico di questo Comune o scaricato dal sito istituzionale del comune : www.comune.casteldilucjo.me.it - Le istanze dovranno essere presentate all'uffìcio protocollo del Comune o trasmesse via pec all'indirizzo: protocollocasteldi]uciof%pec.it dai soeeetti in possesso dei requisiti di cui sopra. entro il 01.08.2025

Documenti