Istruzione

Istruzione

Dettagli dell'Argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione

Novità

CIRCOLARE N.18 DEL 30/08/2024:
Comunicato 05 set 2024

CIRCOLARE N.18 DEL 30/08/2024: "L. 448/98 - art. 27 Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo -

Si comunica che anbhe per l'anno scolastico 2024/2025 sono state attivatele procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell'arti. 27 della legge 448/98. Beneficiari dell'inte|rvento sono gli studenti delle scuole secondarie di prirrfo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore   A 10.632,94.   L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l'Istituzione Scolastica frequentata, entro e non pltre il 25 ottobre 2024.

AVVISO CON ANNESSA ISTANZA SERVIZIO TRASPORTO EXTRAURBANO STUDENTI PENDOLARI
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO - A.S. 2024/2025
Notizia 02 set 2024

AVVISO CON ANNESSA ISTANZA SERVIZIO TRASPORTO EXTRAURBANO STUDENTI PENDOLARI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO - A.S. 2024/2025

AVVISO PUBBLICO SERVIZIO TRASPORTO EXTRAURBANO STUDENTI PENDOLARI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO - A.S. 2024/2025 SI PORTA A CONOSCENZA Che, con decorrenza immediata, sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'erogazione del servizio di trasporto extraurbano degli studenti pendolari residenti in questo Comune che frequentano Istituti Superior|i di Secondo Grado ubicati in altri Comuni, per l'anno scolastico 2024/2025. Il rimborso delle spettanze sarà effettuata bimestralmente, previa acquisizione degli abbonameriiti entro la prima decade del mese seguente! e previo accertamento della frequenza scolastica per il numero di giorni previsto dalla legge. Le domande devono pervenire all'uffìcid protocollo o all'uffìcio servizi scolastici del Comurie, debitamente compilate, entro il 27.09.2024, con allegata la dichiarazione ISEE in corso di validità che non dovrà superare € 10.632,94 come da DA. n. 64/2021. I modelli sono disponibili presso l'uffi'cio servizi scolastici e U.R.P. e scaricabili dal si istituzionale del Comune : www.comune.casteldilucio.me.it Gli studenti che pernottano fuori sede per usufruire del contributo annuo devono produrre apposita domanda con attestazione di iscrizione dell'Istituto frequentato.  

Avviso borse di studio alunni meritevoli - Riapertura termini
Notizia 19 gen 2024

Avviso borse di studio alunni meritevoli - Riapertura termini

L'Amministrazione Comunale di Castel di Lucio, facendo riferimento al precedente avviso del 20.12.2023 relativo all'oggetto, RIAPRE I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE ISTANZE PER L'ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO COMUNALI AGLI STUDENTI MERITEVOLI Gli studenti che nell'A.S. 2022/2023 abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con una valutazione di 10/10, 10/10 con lode, il diploma di scuola secondaria di secondo grado con una valutazione di 100/100, 100/100 con lode, laurea magistrale o specialistica ( corso di studio quinquennale) in Italia o all'estero che abbiano riportato votazione 110/110,1l0/110 con lode, possono far pervenire, entro e il 31.01.2024, all’ufficio protocollo del Comune di Castel di Lucio, anche via mail (protocollocasteldilucio@pec.it) apposita istanza secondo il modello allegato nel precedente avviso.

Amministrazione

Nessun contenuto presente

Servizi

Nessun contenuto presente

Documenti