Istruzione

Istruzione

Dettagli dell'Argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione

Novità

Avviso Manifestazione d'Interesse affidamento fornitura derrate alimentari e prodotti igienici per la mensa scolastica con annessa istanza
Avviso 24 ottobre 2024

Avviso Manifestazione d'Interesse affidamento fornitura derrate alimentari e prodotti igienici per la mensa scolastica con annessa istanza

Il Comune di Castel di Lucio, nei rispetto dei principi di trasparenza, della massima concorrenza, di non discriminazione, parità di trattamento, rotazione, proporzionalità, rende noto che, in esecuzione alla determina Dirigenziale n. 716 DEL 24.10.2024i intende espletare un'indagine di mercato al fine di acquisire manifestazione d'interesse da parte degli operatori commerciali per l'affidamento, mediante procedura negoziata sotto soglia ex art. 50, comma 1 lett.e) del D.Lgs. n. 36/2023, delle fomiture necessarie per il servizio mensa A.S. 2024/2025. Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento prese'ettivo che non comporta ne diritti di prelazione o preferenza, ne impegni o vincoii di qualsiasi natura sia per gii operatori interessati che per l'Amministrazione procedente. La manifestazione d'interesse ha l'unico scopo di comunicare aII'Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso non è pertanto indetta alcuna gara. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Castel di Lucio - Via S. D'Acquisto n. l - Cap. 98070 - Caste! di Lucio (ME). OGGETTO: "Fornitura di derrate a!imentarè e prodotti igienici per la mensa scolastica nelle scuoia Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado per l'A.S. 2024/2025", suddivisa per caratteristiche merceologiche in n. 5 lotti, qui di seguito elencati: Lotto N.l: Fornitura prodotti alimentari Lotto N.2: Fornitura prodotti igienici Lotto N.3: Fornitura prodotti ortofrutticoli Lotto N.4: Fornitura prodotti carne, uova e prosciutto Lotto N.5: Fornitura pane e pane grattugiato I soggetti interessati dovranno far pervenire l'istanza di partecipazione (come da modello allegato A al presente av^/iso) aU'Ufficio protocollo del Comune di Casìel di Lucio-Via S. D'Acquisto - 98070 Castel di Lucio (ME), in plico chiuso e all'estemo dovrà essere apposta la dicitura "Manifestazione d'interesse per l'affidamento della fornitura di derrate alimentari e prodotti igienici per la mesìsa scoiastica neile seiioia IiìfaKzia, Primaria e Secondaria di 1° grado per ti restante A.S. 2024/2025". Il plico da consegnare esclusivamente a mezzo raccomandata dei servizio postale o agenzia di recapito o a mano deve penvenire entro e non oltre il termine perentorio fissato entro le ore 13,00 del 07 novembre 2024  

Avviso Borse di studio anno 2025-2026 Ministero dell'Interno.
Avviso 21 marzo 2025

Avviso Borse di studio anno 2025-2026 Ministero dell'Interno.

Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576 primo comma, n. 5.1 del c.p., ovvero per omicidio aseguito dei delitti di cui agii articoli 609 bis e 609 octies del c.p. Il Commissario per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti dirama il seguenteavviso in attuazione della normativa sotto indicata: Legge 27 dicembre 2017, n.205, Legge 11 gennaio 2018, n. 4, come modificata dalla Legge 19 luglio 2019 n. 69- Legge 30 dicembre 2018, n.145. Decreto 21 maggio 2020, n. 71 Delibera del Comitato di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionaliviolenti del 7 marzo 2025. Dal 31 marzo 2025 al 28 febbraio 2026 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l'erogazione della borsa di studio prevista dalla normativasopra indicata per l'anno scolastico/accademico 2025/26.

Chiusura scuole per sanificazione dei plessi scolastici  per i giorni 3 e 4 Marzo 2025
Avviso 21 febbraio 2025

Chiusura scuole per sanificazione dei plessi scolastici per i giorni 3 e 4 Marzo 2025

IL SINDACO RENDE NOTO CHE  VISTA la richiesta trasmessa dal Dirigente Scolastico di Tusa, prt. n. 1660 in data 07/02/2025, con la quale chiede per i giorni 03 e 04 Marzo c.a. un intervento urgente di sanifìcazione straordinaria dei locali scolastici. CONSIDERATO che le norme in materia di prevenzione impongono alle Amministrazioni Comunali di attivare tempestivamente a salvaguardia dell'igiene e della salute pubblica; RITENUTO NECESSARIO effettuare nei giorni 03 e 04 marzo 2025 tale intervento; RITENUTO disporre, la sospensione delle attività didattiche nei giorni 03 e 04 marzo 2025 per consentire lo svolgimento dell'atti vita di sanificazione straordinaria; VISTE le disposizioni di legge ed i regolamenti comunali in materia di affidamento dei lavori, sicurezza ed ordine pubblico; AVVALENDOSI dei poteri conferitegli dalla Legge. ORDINA La chiusura del plesso scolastico di ogni ordine e grado e quindi la sospensione dell'attività didattiche nei giorni 03 e 04 marzo 2025 per consentire lo svolgimento delle operazioni di sanifìcazione straordinaria;

Documenti