A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio tramite indirizzo e allegare foto.
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone, tablet o computer.
Nel caso di invio telematico, potrai seguire lo stato d'avanzamento della segnalazione tramite la tua area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio online, assicurati di avere:
-
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
-
informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
-
foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze
Dalla ricezione della segnalazione potranno decorrere un massimo di 30 giorni.
Quanto costa
L’accesso al servizio è gratuito;
Tuttavia, il Comune si riserva la facoltà di richiedere il pagamento di eventuali costi aggiuntivi legati al rilascio di documentazione connessa alla domanda, come certificati, attestazioni o copie conformi.
Eventuali tariffe saranno comunicate preventivamente agli interessati, in conformità con la normativa vigente e i regolamenti comunali.
Unità Organizzativa Responsabile
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Accedi al servizio online
Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultima modifica: 17 Marzo 2025 17:42