Igiene pubblica

Igiene pubblica

Dettagli dell'Argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Igiene pubblica

Novità

Circolare Ministero della Salute :
Avviso 31 luglio 2025

Circolare Ministero della Salute : "Aggiornamento sulla malattia mpox"

II 5 Giugno 2025, il Direttore geiierale deli'0rgani7^:azione mondiale della sanità (OMS), a seguito della quarta riunione del Comitato di emergenza de! Regolamento sanitario internazionale (2005) (1 HR), in merito all'epidemia di mpox 2024, ha concordato con il parere del Comitato secondo cui l'evento continua a soddisfare i criteri di un'emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale.

Avviso disinfestazione di tutte le vie e strade del centro abitato per giorno 2 agosto 2024
Notizia 31 luglio 2024

Avviso disinfestazione di tutte le vie e strade del centro abitato per giorno 2 agosto 2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA Si rende noto che Venerdì 02/08/2024, a partire dalle ore 23:00, la Ditta NUOVA PULISAN SUD s.r.l., impresa di servizi per l'igiene ambientale, con sede in Castel di Lucio Largo Santa Lucia, effettuerà la disinfestazione di tutte le vie e strade del centro abitato. Pertanto, al fine di evitare l'esposizione di bambini e adulti alle sostanze chimiche che verranno impiegate e, quindi, nel rispetto delle misure di prevenzione, SI RACCOMANDA: Di non soggiornare nelle vie e nei luoghi aperti durante l'intervento di disinfestazione e di tenere chiusi gli infìssi delle proprie abitazioni.

Avviso taglio tosa erba terreni Costa Cavolo
Avviso 12 marzo 2025

Avviso taglio tosa erba terreni Costa Cavolo

SI RENDE NOTO CHE Che è intenzione del Comune di Castel di Lucio - procedere all'affidamento - a titolo gratuito e senza oneri a carico del Comune - e delle lavorazioni inerenti il taglio tosa erba, su terreni di proprietà comunale ad imprenditori agricoli o coltivatori diretti locali, cosi come definiti ai sensi dell'art. 2135 del codice civile, i quali potranno disporre in compenso del raccolto o del pascolo ottenuto dalla lavorazione agricola effettuata. I fondi risultano così censiti in catasto terreni: Fg. 25 part.lle n. 461- 592 -546 meglio indicate negli stralci planimetrici catastali allegati all'avviso visibionabile sotto. I soggeti interessati possono presentare la relativa istanza annessa all'avviso, scaricabile sotto, entro il 24 Marzo 2025 presso l'Ufficio Protocollo del comune.